rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, quattro nuovi casi: due a Pontinia, altri due residenti fuori regione ma trovati a Formia

Il punto della situazione sulla base dei dati forniti dal bollettino Asl del 24 luglio. Nessun decesso, fermo a 518 il numero dei guariti

Sono quattro i nuovi casi di coronavirus nella provincia pontina registrati dalla Asl nelle ultime 24 ore. Due risiedono nel comune di Pontinia, dove era stato registrato un altro positivo, un cittadino di nazionalità indiana, anche nella giornata del 23 luglio. Altri due sono invece residenti fuori regione ma trovati positivi a Formia. Nello specifico, si tratta, nel comune di Pontinia, di altri due indiani con link legato al cluster familiare già noto e isolato. Gli altri due sono invece relativi a una coppia residente in Lombardia e di rientro per una visita familiare a Formia, individuati grazie al test sierologico e successivo tampone.

Il totale dei pazienti pontini che si sono contagiati dall'inizio della pandemia arriva dunque a 595, non essendo conteggiati dalla Asl i residenti fuori provincia. L'indice di prevalenza, cioè il numero di contagi ogni 10mila abitanti, è di 10,34. Il numero di pazienti guariti resta fermo a 518, mentre non si registrano nuovi decessi rispetto ai 37 complessivi da inizio emergenza sanitaria. 

Gli attuali positivi salgono però a 40, di cui 17 trattati a domicilio e 23 ricoverati, ma nessuno in terapia intensiva al Goretti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, quattro nuovi casi: due a Pontinia, altri due residenti fuori regione ma trovati a Formia

LatinaToday è in caricamento