rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Latina, risale la curva: 67 casi in un giorno in provincia. Due nuovi ricoveri

Più che raddoppiati i contagi rispetto a due giorni fa: nuovo boom ad Aprilia dove le nuove positività sono 26; nessun decesso. Tornano sopra mille le vaccinazioni quotidiane

Dopo 48 ore di tregua, sono tornati a crescere i contagi da coronavirus giornalieri nella provincia di Latina: sono 67 oggi, mercoledì 27 ottobre (su quasi 700 tamponi tra molecolari e antigenici), quelli resi noti dalla Asl con il consueto bollettino, più del doppio di quelli comunicati negli scorsi due giorni (25 ieri e 29 lunedì), e di fatto il dato più alto da oltre un mese.

Salgono così a 827 i casi totali accertati in tutto il territorio pontino (in tutto settembre erano stati 890) con una media di 30 ogni giorno.

Le nuove positività di oggi sono state registrate in 15 diversi comuni e buona parte sono state riscontrate nel territorio di Aprilia (26); altre 9 sono a Fondi, 6 rispettivamente a Latina e Monte San Biagio e 5 a Terracina. Altri 3 casi sono stati riscontrati a Cisterna, 2 a Cori, Formia e Sezze; uno infine a Gaeta, Lenola, Roccagorga, Rocca Massima, Sermoneta e Sezze.

Nel bollettino non sono però riportati nuovi decessi (sono 3 dall’inizio del mese) mentre sono stati 2 i ricoveri nelle scorse 24 ore (sono 38 in tutto il mese), e 57 le guarigioni notificate dall'Azienda sanitaria locale.

Sono, infine, tornate sopra la soglia delle mille giornaliere le vaccinazioni: ieri, infatti, sono state somministrate 1.023 dosi in tutto il territorio provinciale. 

Coronavirus Lazio: il bollettino di oggi 27 ottobre 2021

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, risale la curva: 67 casi in un giorno in provincia. Due nuovi ricoveri

LatinaToday è in caricamento