rotate-mobile
L'aggiornamento

Coronavirus: 477 nuovi contagi, i casi aumentano in tutti i comuni. Un'altra vittima

L'aggiornamento del bollettino della Asl: dall'inizio del mese oltre 6mila positivi accertati sul territorio

Ancora 477 casi registrati sul territorio pontino, in un quadro che peggiora ogni giorno di più. Nel dettaglio della distribuzione dei contagi per ogni comune spicca ancora il numero di positivi accertati nella città di Latina, che ammontano 133. Segue il comune di Aprilia con 73 positivi, mentre sono 48 a Formia. Altri 28 casi sono a Priverno, 33 a Terracina, 19 a Sezze e altrettanti a Gaeta, 17 a Cisterna, 16 a Fond e anche a Pontinia, 14 a Sabaudia, 10 a Minturno. Numeri a una sola cifra negli altri comuni della provincia: 8 casi a Itri, 7 a San Felice Circeo, 6 a Maenza, 5 a Cori, 4 a Sermoneta, 3 a Sonnino, 2 rispettivamente a Castelforte, Lenola, Monte San Biagio, Ponza, Roccagorga, Rocca Massima, Santi Cosma e Damiano, Spigno Saturnia, uno infine a Bassiano e Roccasecca dei Volsci. 

Dall'inizio di dicembre i contagi hanno dunque superato quota 6mila, sono per la precisione 6.123. Un altro decesso è stato inoltre riportato sul bollettino della Asl, un paziente che era residente ad Aprilia, la 26esima vittima del mese.

Un solo paziente ricoverato nelle ultime 24 ore al Goretti, mentre i guariti sono stati 44. E le vaccinazioni 5.594, di cui 446 prime dosi, 608 seconde dosi, 4.540 terze.

Intanto, come previsto, la circolazione della variante Omicron è ormai una certezza anche in provincia di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 477 nuovi contagi, i casi aumentano in tutti i comuni. Un'altra vittima

LatinaToday è in caricamento