rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, crollano i tamponi e anche i contagi: 208 positivi. Tre morti a Formia, Itri e Latina

Il bollettino della Asl del 3 gennaio. Nei primi giorni de mese già oltre 2mila nuovi casi di covid scoperti sul territorio pontino

Crollano i tamponi effettuati in provincia nella giornata di domenica e crollano di conseguenza anche i nuovi casi scoperti sul territorio. Sono 208 quelli segnalati nel bollettino della Asl, ma si tratta appunto di un numero falsato dalla riduzione dell'attività di testing (circa 700 tra test e tamponi e molecolari). A preoccupare è però il numero di decessi. Il nuovo anno comincia infatti con cinque vittime del covid, le ultime due registrate oggi, mentre il mese di dicembre si era chiuso registrando complessivamente 26 decessi.

Nel dettaglio della distribuzione dei casi, spiccano come sempre i comuni di Latina e di Aprilia, che contano rispettivamente 78 e 45 posiitivi. Cisterna registra invece 17 casi e 10 la città di Terracina. Ci sono poi 8 nuovi casi a Fondi, 6 a Cori e a Formia, 7 a Sermoneta, 5 a Sabaudia, 4 a Gaeta e a Norma, 3 a San Felice Circeo e Santi Cosma e Damiano, 2 a Castelforte e Monte San Biagio, un solo caso invece a Pontinia, Roccagorga, Sperlonga e Ventotene. Mentre il mese di dicembre si è chiuso a oltre 8mila contagi, nei primi tre giorni del mese si è già raggiunta quota 2.110 casi, un dato su cui pesa il risultato del 1 gennaio (1.272).

I decessi sono stati registrati nei comuni di Formia, Itri e Latina. Il report della Asl segnala poi due nuovi ricoveri e una sola guarigione. 

Le vaccinazioni sono state in totale 3.438, di cui 585 prime dosi 267 seconde e infine 2.586 booster.

Coronavirus Lazio: il bollettino di oggi 3 gennaio 2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, crollano i tamponi e anche i contagi: 208 positivi. Tre morti a Formia, Itri e Latina

LatinaToday è in caricamento