rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, nuovo picco di contagi: altri 21 casi nelle ultime 24 ore

Il consueto aggiornamento della Asl registra undici persone positive a Latina e 3 a Aprilia. Le altre sono distribuite in diversi comuni

Nuovo picco di contagi da Covid in provincia di Latina. La Asl attraverso il consueto bollettino quotidiano ha reso noto che nelle ultime 24  ore si sono 21 nuovi casi positivi, tutti trattati a domicilio.

I casi sono così distribuiti: ben 11 a Latina, 3 ad Aprilia, uno a Cori, uno a Formia, uno a Fondi, uno a Minturno, uno a Sabaudia e uno ciascuno nei Comuni di Santi Cosma e Damiano e Terracina.  Non si registrano nuovi decessi.

 Dall’inizio della pandemia in provincia di Latina sono state 769 le persone che hanno contratto il Coronavirus: 543 sono guariti, 37 invece sono deceduti per le conseguenze del virus.  Allo stato, risultano ancora positivi e in carico al sistema sanitario 189 pazienti dei quali 150 seguiti a domicilio.

4La Asl continua a raccomandare a tutta la popolazione ed in particolare ai giovani, al fine di evitare ulteriori ondate di diffusione del Covid-19 e conseguenti provvedimenti, di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo picco di contagi: altri 21 casi nelle ultime 24 ore

LatinaToday è in caricamento