Coronavirus, in provincia il record di casi: 198 in 24 ore, boom a Latina. Una vittima
I dati aggiornati a sabato 4 dicembre. Aumentano ancora i positivi nel capoluogo, ad Aprilia e a Cisterna. Quattro ricoveri
Non c'è pace per la provincia di Latina, dove oggi, sabato 4 dicembre, i contagi schizzano raggiungendo il record degli ultimi sei mesi. Sono infatti 198 i positivi accertati dalla Asl pontina. E il boom arriva dal capoluogo, che conta 64 casi. La metà, 30 casi, sono invece ad Aprilia, 24 a Cisterna e altri 16 nel comune di Sezze.
Inferiori invece i dati degli altri comuni: 8 contagi a Formia, 6 a Gaeta, Maenza, Sabaudia e Terracina, 5 a Fondi e Priverno, 4 a Cori, Itri e Sonnino, 3 a Minturno e Pontinia, uno infine a Roccasecca dei Volsci, San Felice Circeo e Sermoneta. In soli quattro giorni di dicembre si è già arrivati a quota 549 contagi, con quattro vittime. L'ultimo decesso è riportato sul bollettino dell'azienda sanitaria e riguarda un paziente di Santi Cosma e Damiano.
Sono stati 4 i ricoveri al Goretti nelle ultime 24 ore, 61 le guarigioni e poco meno di 5mila le vaccinazioni. Per la precisione 4.887, di cui 267 prime dosi, 615 seconde dosi, 4.005 terze dosi.