rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Latina, zero nuovi casi in provincia. Un altro decesso al Goretti

Gli aggiornamenti forniti dalla Asl nell'odierno bollettino. Muore una donna di Latina; le vittime salgono a 27. Quasi 300 i guariti

Zero nuovi casi di positività al coronavirus nella provincia pontina. Questo il dato più confortante che emerge dal bollettino di oggi, lunedì 4 maggio, diffuso dalla Asl nel pomeriggio. Situazione stazionaria, dunque, in provincia dove il numero totale dei contagi rimane 515. 

Si registra, però, un nuovo decesso che fa salire il numero delle vittime dall’inizio dell’emergenza a 27. Una donna di 73 anni residente a Latina è morta nelle scorse ore nel reparto di Medicina covid dell’osoedale Santa Maria Goretti, 

Dando uno sguardo ai dati, l’altro numero confortante rimane quello dei guariti che resta sempre superiore a quello degli attuali positivi: ad oggi sono 298 i negativizzati, 6 in più rispetto alla giornata di ieri, a fronte dei 190 pazienti che sono ancora in carico alla Asl. Scendono ancora i pazienti che sono 55, uno solo è ricoverati nel reparto di terapia intensiva del Goretti. 

Complessivamente sono 503 le persone in isolamento domiciliare, mentre in 9.079 hanno terminato il periodo di isolamento.

Inizia oggi la fase 2 dell’emergenza coronavirus anche nella provincia di Latina; sono quanto mai importanti dunque le raccomandazioni che arrivano dalla Asl ai cittadini per evitare che la curva dein contagi riprenda a salire. Viene chiesti alle persone di “rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone, cercando di evitare di uscire dal proprio domicilio se non per i motivi specificati dalle stesse disposizioni”, come anche di “rispettare rigorosamente quanto stabilito in materia di rispetto delle distanze, lavaggio delle mani e divieto di assembramento”. 

Coronavirus Latina e provincia: le notizie di oggi 

Coronavirus Lazio: 6847 casi totali 

Sono 38 i nuovi casi positivi registrati oggi nel Lazio, con un trend che scende a 0,5%. Un numero che fa salire il totale dei contagi a 6847 dall'inizio dell'emergenza. Il dato ufficializzato dall'assessorato alla Sanità della regione. Gli attuali positivi sono 4385, di cui 2955 sono in isolamento domiciliare, 1335 sono ricoverati non in terapia intensiva e 95 sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti deceduti sono 524, 1938 le persone guarite. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, zero nuovi casi in provincia. Un altro decesso al Goretti

LatinaToday è in caricamento