rotate-mobile
Attualità

Spaventa la curva dei contagi: altri 12 casi da nord a sud della provincia

Continua a salire il numero dei pazienti sul territorio pontino. Oggi, 4 settembre, tamponi positivi ad Aprilia, Fondi, Terracina, Prossedi, Latina

Continua a salire in modo preoccupante la curva dei contagi sul territorio pontino. Rispetto alla giornata del 3 settembre sono oggi 12 i nuovi casi positivi di cui 10 trattati a domicilio.

Molti i comuni interessati dai nuovi contagi. Due nuovi pazienti ad Aprilia, tre nella città di Fondi, uno a Formia, due a Latina, due a Prossedi, uno a Terracina e uno a Santi Cosma e Damiano. Nella città di Aprilia in particolare la situazione è attentamente monitorata dalla Asl per un possibile cluster legato a un matrimonio. Dopo le nozze infatti lo sposo è risultato positivo e in isolamento fiduciario ci sono attualmente decine di invitati alla cerimonia.

I casi totali da inizio pandemia hanno ora superato quota 800, raggiungendo il numero di 809 mentre l'indice di prevalenza (numero di tamponi positivi ogni 10mila abitanti) è arrivato a 14.06. Solo due nuovi pazienti guariti nelle ultime 24 ore, per un totale di 550 negativizzati. Il numero di decessi resta per fortuna fermo a 37 totali. Gli attuali pontini positivi al covid sono 222, di cui 173 trattati a domicilio.

La Asl di Latina continua a raccomandare, soprattutto ai giovani, di non abbassare mai il livello di attenzione e di rispettare rigorosamente le prescrizioni in ordine a divieti di assembramento e utilizzo della mascherina. Si ricorda inoltre che nella giornata di domenica 6 settembre la postazione drive-in del Goretti chiuderà alle 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventa la curva dei contagi: altri 12 casi da nord a sud della provincia

LatinaToday è in caricamento