rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, impennata in provincia: 100 contagi in un giorno. Un quarto dei casi ad Aprilia

I nuovi dati relativi alle infezioni da covid fra i residenti dei comuni della provincia. Aumenta ancora il contagio nel nord del territorio. Tredici i positivi nella città capoluogo

Brusca impennata della curva del covid in provincia di Latina nelle ultime 24 ore. La Asl pontina ha contato infatti nelle ultime 24 ore ben 100 nuovi casi su un totale di poco meno di mille test, tra tamponi molecolari e antigenici rapidi. Era dalla metà del mese di maggio che non si registravano dati così alti sul territorio. Tra la primavera scorsa, l'estate e i primi mesi d'autunno i contagi si erano sempre mantenuti abbondantemente sotto la soglia dei 100. Ora i numeri riportati dalla Asl fanno schizzare il totale dei contagi nei primi cinque giorni del mese a 222, mentre nello stesso periodo di ottobre erano esattamente la metà.

Nel dettaglio, un quarto dei nuovi casi (25) sono stati rilevati nella città di Aprilia, quasi tutti legati a cluster di tipo familiare. Segua Latina con 13 contagiati, mentre altri 9 sono stati accertati nel comune di Terracina. Otto casi sono stati poi registrati a Priverno, 7 a Pontinia, 6 a Formia e altrettanti a Sezze, 4 nel comune di Minturno, 3 a Bassiano, Cisterna e Cori, 2 a Castelforte, Lenola, Sabaudia, Sermoneta, Sonnino, un solo contagio infine riguarda i territori di Itri, San Felice Circeo e Sperlonga. Per un totale di 19 comuni pontini coinvolti.

Solo 48 le nuove guarigioni notificate dalla Asl mentre due sono stati i pazienti ricoverati per le conseguenze del covid. Nessun decesso dall'inizio del mese. 
Le somministrazioni di vaccino sono state in 24 ore 1.319.

Coronavirus, sale la curva anche nel Lazio: tutti i dati di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, impennata in provincia: 100 contagi in un giorno. Un quarto dei casi ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento