rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: 2 nuovi casi in provincia. Nessun paziente in terapia intensiva al Goretti

Stabile la curva dei contagi nel territorio pontino, mentre aumentano i negativizzati; 54 i pazienti ricoverati. Sono 518 i positivi dall’inizio dell’emergenza

Due nuovi casi di positività al coronavirus in provincia: questo il dato diffuso dalla Asl di Latina con il consueto bollettino che aggiorna sull’andamento dei contagi nel territorio pontino. Un trend che si mantiene costante dopo che ieri, 5 maggio, era stato registrato un solo nuovo positivo e nessuno due giorni fa. I due nuovi casi, che fanno salire il totale dall’inizio dell’emergenza a 518, riguardano un paziente di Cisterna e uno originario di Pomezia. 

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi che rimangono 28 dall’inizio dell’emergenza in provincia di Latina. Per quanto riguarda i numeri, da evidenziare quello sempre in crescita dei negativizzati saliti oggi a 321, 19 in più rispetto a ieri. Un numero che si mantiene stabilmente superiore a quello degli attuali positivi che sono 169. In calo i ricoverati che sono 54; nessun paziente Covid, per il secondo giorno consecutivo, risulta poi ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. 

Complessivamente sono 585 le persone in isolamento domiciliare, mentre sono 9.302 quelle che hanno terminato il periodo di isolamento.

Con l’avvio lo scorso 4 maggio della cosiddetta fase 2 sono sempre più importanti le raccomandazioni della Asl ai cittadini a “rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone, cercando di evitare di uscire dal proprio domicilio se non per i motivi specificati dalle stesse disposizioni” e a rispettare anche quanto stabilito in materia distanziamento sociale.

Coronavirus Latina e provincia: le notizie di oggi 

Coronavirus Lazio: 6995 casi totali

Sono 81 i nuovi casi registarti nel Lazio nelle ultime 24 ore. Un dato che fa salire il totale dei contagi a 6995; sono invece 4433 gli attuali positivi di cui 2991 sono in isolamento domiciliare, 1351 sono  ricoverati non in terapia intensiva e 91 sono ricoverati in terapia intensiva. Ad oggi sono 538  i pazienti deceduti e 2024 le persone guarite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: 2 nuovi casi in provincia. Nessun paziente in terapia intensiva al Goretti

LatinaToday è in caricamento