rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, il quadro si aggrava: 211 casi e altre sei vittime di cui tre a Terracina

La situazione del covid in provincia di Latina aggiornata al 7 gennaio 2021. Dall'inizio dell'anno 1581 nuovi contagi

Sono 211 i nuovi contagi nella provincia di Latina, sei invece le vittime secondo il bollettino Asl del 7 gennaio. Un terzo dei nuovi casi riguarda la sola città di Latina. Sono infatti 76 i positivi nelle ultime 24 ore nel comune capoluogo, 19 nella città di Aprilia, 15 nei comuni di Cisterna e Fondi, 11 a Terracina e a Sezze, 8 a Sabaudia, 7 a Formia, 5 a Gaeta e poi ancora 4 casi nei comuni di Cori, Lenola, Maenza, Monte San Biagio, Pontinia, San Felice Circeo e Sonnino, ancora 3 a Norma, Priverno, Roccagorga, due a Castelforte e Minturno, uno infine rispettivamente nei comuni di Itri, Sermoneta e e Sperlonga.

Il conto totale dei cittadini pontini contagiati dal virus dall'inizio della pandemia arriva ora a 16.125, mentre sono 275 le vittime pontine complessive ma il dato arriva a 280 se si considerano anche i pazienti residenti da fuori provincia. Gli ultimi decessi riportati nel bollettino di ieri sono stati sei, con un'età media delle vittime che tende ad abbassarsi. Si tratta di una donna di Cori di 82 anni, di un uomo di Terracina di 92, di una paziente di Latina di 54 anni, di una donna di 59 anni di Prossedi, di una di 65 di Terracina e di un altro paziente 65enne residente a Terracina.

Il quadro dunque continua ad aggravarsi, a fronte di un numero di nuovi guariti che non arriva a compensare la nuova ondata di positività. Le guarigioni nelle ultime 24 ore sono state 80 e sono 10.495 dall'inizio della pandemia ad oggi.

I dati parlano chiaro: solo dall'inizio del nuovo anno si sono registrati 1581 nuovi casi di covid e 24 morti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il quadro si aggrava: 211 casi e altre sei vittime di cui tre a Terracina

LatinaToday è in caricamento