rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, la curva si alza di nuovo: 182 casi in provincia e due vittime

I dati del bollettino della Asl di oggi, 7 maggio. Sono 23 i comuni pontini coinvolti. I casi nel mese di maggio superano quota 700

Nuovo balzo verso l'alto della curva del covid, che in provincia di Latina torna a sfiorare quota 200. Dopo alcuni segnali di flessione degli ultimi giorni si registrano oggi, 7 maggio, 182 nuovi contagi distribuiti in 23 comuni.

Il numero più elevato è ancora nella città di Fondi, dove sono stati accertati 31 positivi. Sono invece 22 ad Aprilia, 21 a Latina, 15 a Sabaudia, 14 a Cisterna, 13 a Monte San Biagio e Terracina, 12 invece a Sezze, 9 a Pontinia, ancora 7 a Sermoneta, 5 a Minturno, 3 a Cori e Priverno, due a Formia, Gaeta, Lenola e Sonnino, uno rispettivamente a Bassiano, Castelforte, Itri, Ponza, Sperlonga e Ventotene. Il conto nei primi sette giorni del mese di maggio arriva così a 784, con una media dunque di 112 contagi al giorno.

Si registrano inoltre ancora due vittime, nei comuni di Cisterna e San Felice Circeo, che fanno salire a 13 il bilancio del mese (a cui si aggiunge una vittima fuori provincia) e a 516 il conto totale dall'inizio della pandemia.

Il bollettino della Asl segnala inoltre 199 pazienti guariti, un record di 4.267 somministrazioni di vaccino in un solo giorno e tre ricoveri, questi ultimi in calo rispetto alle settimane precedenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la curva si alza di nuovo: 182 casi in provincia e due vittime

LatinaToday è in caricamento