rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus: 122 nuovi casi sul territorio pontino, un decesso e 70 guariti

I dati contenuti nell'odierno bollettino della Asl di Latina. I link epidemiologici sono soprattutto di tipo familiare

Sul territorio pontino si contano 122 nuovi contagi secondo il bollettino della Asl di oggi, 8 febbraio. La distribuzione riguarda 25 comuni. Sono 19 i casi a Latina, 16 ad Aprilia, 13 a Fondi, 10 a Cisterna, 9 a Formia, 7 a Sermoneta, 6 nei comuni di Sezze e di Terracina, 5 a Roccagorga e Spigno Saturnia, 4 a Minturno e Priverno, 3 a Itri, 2 a Pontinia, Monte San Biagio e Sabaudia, infine uno ciascuno nei comuni di Castelforte, Cori, Gaeta, Lenola, Norma, San Felice Circeo, Santi Cosma e Damiano, Sonnino e Sperlonga. I test effettuati, tra molecolari e antigenici, sono stati però poco più di 500.

I link epidemiologici sono per la gran parte ancora relativi a contatti familiari e in misura minore a contatti di amici, luoghi di lavoro e strutture sanitarie.

Sono poi 70 i pazienti che risultano guariti nelle ultime 24 ore, per un totale di oltre 16.500 cittadini da inizio pandemia. I contagi complessivi arrivano invece a superare quota 22mila, di cui 946 casi registrati nei primi otto giorni del mese di febbraio. Gli attuali positivi sono più di 5mila. 

Un solo decesso nelle ultime 24 or, nel comune di Gaeta, che porta il numero di vittime di febbraio a 19 e a 368 il numero di morti negli 11 mesi di pandemia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 122 nuovi casi sul territorio pontino, un decesso e 70 guariti

LatinaToday è in caricamento