rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, cinque nuovi contagi in provincia: pazienti a Latina e Formia

Altri due casi di persone residenti fuori dal territorio pontino. I guariti totali arrivano a quota 556

Un calo dei contagi in provincia di Latina nella giornata di oggi, 8 settembre. Rispetto a ieri, con 13 nuovi tamponi positivi, i casi sono oggi 5, tutti trattati a domicilio e distribuiti nei comuni di Formia (3) e di Latina (2). A questi si aggiungono altri due pazienti positivi che hanno effettuato il tampone presso la Asl pontina ma sono residenti fuori provincia.

Arriva a 841 il totale dei casi trattati dall'inizio della pandemia ad oggi, con indice di prevalenza pari a 14,62 (tamponi positivi ogni 10mila abitanti). I guariti nelle ultime 24 ore sono aumentati di quattro unità arrivando complessivamente a 556. Resta invece fermo a 37 il dato relativo ai decessi, mentre gli attuali positivi sono 248, di cui 200 trattati a domicilio. La Asl ricorda che per accedere al drive-in dell'ospedale Goretti e ridurre i tempi di attesa è necessario munirsi di ricetta dematerializzata ad eccezione di coloro che sono stati già contattati dal Dipartimento di prevenzione.

Ancora un appello rivolto ai cittadini: "Al fine di evitare ulteriori ondate di diffusione del covid e conseguenti provvedimenti, si raccomanda di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all'uilizzo delle mascherine al rispetto delle distanze minime di sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, cinque nuovi contagi in provincia: pazienti a Latina e Formia

LatinaToday è in caricamento