rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Latina: marzo inizia con 76 nuovi casi positivi in provincia. Un decesso

Il bollettino della Asl: contagi in calo rispetto alle scorse 24 ore; i guariti sono 1763, risultato di un riallineamento dei dati delle settimane pregresse. Muore un paziente di Latina

Il mese di marzo inizia con un numero di contagi da coronavirus che torna sotto quota 100: sono 76 i nuovi casi nella provincia di Latina secondo quanto riportato nel bollettino della Asl di oggi, lunedì 1 marzo. I tamponi effettuati nelle scorse 24 ore sono stati poco più di 500, tra molecolari e antigenici. Nella giornata di ieri i nuovi positivi erano stati 144 chiudendo il mese di febbraio con un totale di 2820 casi tra i residenti del territorio pontino.

Nel report giornaliero dell’Azienda sanitaria locale di oggi, poi, sono riportati anche 1763 guariti, un numero, viene spiegato, “risultante da un lavoro di riallineamento dei dati delle settimane pregresse”.

Coronavirus Latina: la diffusione dei nuovi casi

I contagi di oggi sono stati registrati in 19 diversi comuni della provincia con i dati più alti riscontrati ad Aprilia (15) e a Latina città (14). Da segnalare che a Roccagorga, dove oggi inizia la terza settimana di zona rossa dopo la proroga stabilita dalla Regione Lazio, nelle scorse 24 ore è stato accertato un solo nuovo caso. Altri 7 sono invece quelli registrati a Fondi e Formia, 6 a Cisterna, 4 Sermoneta e Terracina, 3 a Lenola e Pontinia, 2 a Minturno, Santi Cosma e Damiano e Spigno Saturnia, uno infine a Gaeta, Maenza, Monte San Biagio, Sabaudia, San Felice Circeo e Sonnino.

Coronavirus Latina: un altro decesso

Il bollettino di oggi, infine, riporta anche il decesso di un altro paziente, che era residente a Latina città. Nel capoluogo pontino nel mese che si è appena concluso sono state 7 le morti legate al coronavirus, 37 dall’inizio dell’anno. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: marzo inizia con 76 nuovi casi positivi in provincia. Un decesso

LatinaToday è in caricamento