rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina, altra impennata: 382 nuovi casi in provincia. Un decesso

Pesante il bollettino di oggi della Asl; nuovo record di contagi giornalieri nel territorio pontino, i decessi da gennaio sono 29

Altra impennata dei contagi da coronavirus nella provincia di Latina: sono 382 i nuovi casi di cui ha dato notizia oggi, domenica 10 gennaio, la Asl con il bollettino, riscontrati in 25 diversi comuni. Si tratta del dato più alto di sempre nel territorio pontino, ancor più dei 374 di una settimana fa. Ma erano stati registrato un numero tanto elevato di contagi giornalieri nei 33 comuni della provincia, neanche nei mesi più difficili della seconda ondata.

Aggiornando il dato, sono 2242 i contagi totali nel solo mese di gennaio, 16786 nei 10 mesi di pandemia da marzo ad oggi.

Pesano sul conteggio totale gli 87 nuovi positivi accertati nelle scorse 24 ore solo nella città di Latina, come anche i 44 di Aprilia e i 40 di Formia; numeri importanti anche a Cisterna con 27 casi giornalieri, a Minturno con 25, Pontinia con 22 e Terracina con 20; sono poi 18 i casi a Sezze, 13 a Sonnino, 12 a Fondi e Priverno, 8 a Cori e Monte San Biagio, 7 a Gaeta e Sabaudia, 5 a Maenza, Sermoneta e Spigno Saturnia, 4 a Roccagorga, 3 ad Itri, Norma e San Felice Circeo, 2 a Lenola, uno infine a Bassiano e Ponza.

Con il bollettino la Asl ha comunicato anche il decesso di un paziente di Sezze, 86 i guariti. Da inizio pandemia sono 280 i morti, 29 nel solo mese di gennaio. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, altra impennata: 382 nuovi casi in provincia. Un decesso

LatinaToday è in caricamento