rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Latina: 130 i nuovi positivi e 144 guariti in più. Nessun decesso

Gli aggiornamenti che arrivano dal bollettino della Asl; il numero dei guariti giornalieri supera quello dei nuovi contagi. Il direttore generale della Asl Casati: "Dati confortanti"

Sono 130 i nuovi casi di coronavirus nella provincia di Latina. Ad anticipare il dato contenuto nel bollettino di oggi, venerdì 11 dicembre, è stato il direttore generale della Asl Giorgio Casati nel corso di una conferenza stampa.

Un dato, ha commentato lo stesso Casati, “maggiormente confortante rispetto a quelli della scorsa settimana” (i nuovi positivi erano stati quasi sempre soopra i 200), che dice “che le cose stanno progressivamente ridimensionandosi". La curva negli ultimi tre giorni sembra, infatti, essersi stabilizzata: ieri i contagi erano stati 117 e il giorno precedente 121, dopo il picco dei 210 dell’Immacolata. Questo fa pensare, ha aggiunto Casati "che le misure che sono state adottate anche nel territorio pontino iniziano a produrre i loro effetti". Ma il monito è sempre quello di non abbassare la guardia.

Allo stato attuale, ha aggiunto il direttore generale della Asl, ci sono circa 200 ricoverati, ma la nota positiva è che si sta abbassando la pressione sul pronto soccorso.

Il bollettino dell'11 dicembre

I nuovi casi, come riportato dal bollettino, sono stati registrati in 22 diversi comuni con picchi riscontrati a Latina città (36) e a Formia (23). Altri 14 sono poi ad Aprilia, 9 a Terracina, 7 a Fondi, Sabaudia e Sonnino, 4 a Minturno, 3 a Cisterna, Gaeta, Roccagorga e Sezze, 2 a Norma e uno infine a Castelforte, Cori, Lenola, Pontinia, Ponza, Santi Cosma e Damiano, Sermoneta, Sperlonga, Spigno Saturnia.

Due le buone notizie di oggi: dopo giorni, nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi, e il numero dei guariti, che sono 144, supera quello dei nuovi casi. In totale le negativizzazioni sono ad oggi 3990. Dando uno sguardo al quadro generale, sono in calo rispetto al report di ieri gli attuali positivi che sono 7367, con 7262 persone che sono in cura presso il proprio domicilio. Il numero dei decessi rimane stabile a 185, mentre i contagi totali da inizio pandemia sono 11542. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: 130 i nuovi positivi e 144 guariti in più. Nessun decesso

LatinaToday è in caricamento