rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: 15 casi in provincia, sono 5 i decessi. Quasi 6mila vaccinazioni in un giorno

Numero dei contagi leggermente in calo rispetto a ieri; nessun ricovero nelle scorse 24 ore e 135 guariti, ma è record di vaccinazioni

Sono 15 i nuovi casi di coronavirus oggi nel Lazio, 5 in meno rispetto al dato degli ultimi due giorni, su poco meno di 400 test totali. Questi alcuni dei numeri che sono contenuti nel bollettino diffuso dalla Asl oggi, venerdì 11 giugno.

Per quanto riguarda la curva rimane stabile rispetto agli ultimi giorni con i contagi totali che nel mese di giugno sono arrivati a 192, con una media poco più alta di 17 giornalieri. Quasi la totalità dei casi riferiti con il report di oggi sono concentrati nella zona nord della provincia tra Aprilia (5), Latina (4) e Cisterna (4); altri 2 sono invece nel comune di Fondi.

Alto il numero dei morti che sono 5 (due dei pazienti erano di Aprilia, gli altri di Latina, Monte San Biagio e Santi Cosma e Damiano), ma è bene precisare che 4 sono recuperi di notifiche di maggio di pazienti che vivono fuori provincia; sale a 14 il numero totale dei decessi che sono stati comunicati nel mese di giugno dall'Azienda sanitaria locale, la maggior parte (13) solo in questa settimana. La nota positiva arriva invece dai ricoveri, nessuno nelle scorse 24 ore, mentre i guariti sono stati 135.

La campagna vaccinale

Procede spedita, intanto, la campagna vaccinale nella provincia di Latina, con un nuovo dato record di somministrazioni che è stato raggiunto nella giornata di ieri: sono state, infatti, 5957 le dosi inoculate nei vari punti vaccinali della provincia. In totale sono quasi 290mila le vaccinazioni effettuate da inizio campagna nel territorio pontino con 90mila persone che hanno calettato il ciclo con la seconda dose. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: 15 casi in provincia, sono 5 i decessi. Quasi 6mila vaccinazioni in un giorno

LatinaToday è in caricamento