menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus Latina, la curva si rialza: 247 nuovi casi in provincia. Due decessi

Dopo due giorni torna sopra quota 200 il numero dei contagi giornalieri nel territorio pontino; quasi la metà sono tra Latina ed Aprilia. I guariti sono stati 24

Tornano di nuovo sopra quota 200 i contagi giornalieri nella provincia di Latina: sono 247 i nuovi casi di coronavirus oggi, mercoledì 13 gennaio, registrati in 24 comuni. Nel pomeriggio di oggi la Asl ha diffuso il consueto bollettino con cui, attraverso i dati, illustra la situazione attuale nel territorio pontino.

Dopo che per due giorni i contagi giornalieri sono stati di poco sopra 100 (119 lunedì e 106 ieri) è tornata dunque a crescere la curva in provincia di Latina: quasi la metà dei nuovi casi sono stati riscontrati tra i comuni di Latina (55) ed Aprilia (51). Importanti anche i numeri registrati a Terracina (28 nuovi positivi), Cisterna (20), Formia (19) e Sezze (16). Altri 8 contagi sono a Priverno, 7 a Minturno, 6 a Gaeta, 5 a Fondi e Pontinia, 4 a San Felice Circeo, 3 ad Itri, Menza e Sermoneta, 2 a Bassiano, Castelforte, Cori, Monte San Biagio e Norma, 1 a Procedi, Roccagorga Sonnino e Spingo Saturnia.

I contagi totali da inizio pandemia sono arrivati a quota 17258, di cui 2714 nel solo mese di gennaio.

Nelle scorse 24 ore, come riporta il bollettino dell’Azienda sanitaria locale, sono stati registrati poi 24 guariti, 2 invece i decessi che salgono ad un totale di 34 in nemmeno due settimane a gennaio; sono stati 285 nei 10 mesi di pandemia. I pazienti deceduti erano residenti a Sezze e Terracina che sono due tra i territori della provincia che in questa seconda ondata stanno pagando più duramente le conseguenze del coronavirus. 


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento