rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina, 97 contagi in un giorno nella provincia. Un altro decesso

I due terzi dei nuovi casi sono concentrati tra la città capoluogo, Aprilia e Cisterna. Nelle ultime 24 ore anche due ricoveri; sono state 72 le guarigioni notificate

Resta alta la curva in provincia di Latina, anche se fa registrare un calo dei casi di coronavirus rispetto al picco di 145 casi di coronavirus di ieri: sono 97 i contagi giornalieri resi noti oggi, sabato 13 novembre, dalla Asl che in mattinata ha diffuso il consueto bollettino. Sono già arrivate a 846 le positività registrate nel mese in corso in tutto il territorio pontino, con una media ogni giorno di 65 (una media quasi raddoppiata rispetto ai 33 di ottobre che in tutto il mese ha fatto contare 1026 casi).

Resta alta l’attenzione soprattutto nel quadrante nord della provincia, basti pensare che tra le città di Latina, Aprilia e Cisterna sono infatti concentrati circa i due terzi del totale dei contagi di oggi. Nel capoluogo nel sono stati infatti accertati 28, ad Aprilia 19 (in città ci sono oltre 400 attuali positivi) e a Cisterna 13. Un aumento ad una cifra, invece per tutti gli altri 14 comuni dove ci sono stati nuovi casi: 6 sono a Sezze e 5 a Sabaudia; 4 sono invece a Cori e Terracina, 3 a Priverno, 2 nei comuni di Fondi, Minturno Pontinia, Roccagorga, Sermoneta e Sonnino; uno infine a Castelforte, Formia e Itri.

Proprio Aprilia, dove secondo l'ultimo aggiornamernto fornito dal Comune sono circa 400 glia ttuali positivi e dove in questa settimana, da lunedì 8 novembre ad oggi, sono stati registrati oltre 100 casi, è l'osservata speciale di questi giorni nella provincia di Latina. "“Minitorata la situazione nel comune di Aprilia per l’elevata incidenza dei casi” ha detto l'aassessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato commentando i dati di oggi del bollettino regionale.

Purtroppo per l’ottavo giorno consecutivo in provincia si sono registrati decessi (sono 13 in totale dall’inizio del mese): uno, di un paziente residente a Latina, quello reso noto dalla Asl con il bollettino. Nelle scorse 24 ore, poi sono stati effettuati due ricoveri e notificate 72 guarigioni.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, si mantengono sui datti degli ultimi giorni: 1.699 sono state le dosi somministrate ieri in tutto il territorio pontino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, 97 contagi in un giorno nella provincia. Un altro decesso

LatinaToday è in caricamento