rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: contagiato un altro pontino. Adesso i positivi sono 40

Si tratta di un caso notificato alla Asl da un’altra azienda sanitaria; il paziente risulta residente nel capoluogo pontino

Un altro pontino positivo al coronavirus. La notizia diffusa nel pomeriggio di oggi, martedì 14 luglio, dalla Asl di Latina con il consueto bollettino. Come viene spiegato dall’’azienda sanitaria locale nella nota, si tratta di un paziente in carico ad un’altra Asl. 

“Presso l’azienda Asl di Latina non sono stati rilevati nuovi pazienti positivi al Covid-19 - si legge nella nota -. Tuttavia, rispetto alla giornata di ieri, è stato notificato da altra Asl un nuovo caso di cittadino residente nella provincia di Latina”. Il paziente risulta essere residente nel capoluogo pontino. 

Questo contagio fa salire dunque a 582 i casi totali da inizio pandemia - ricordiamo che il numero tiene contro solo di casi positivi riscontrati tra i cittadini residenti o stabilmente domiciliati nei comuni della provincia di Latina -. Salgono ancora poi gli attuali positivi che sono arrivati a quota 40: di questi 23 sono in cura presso il proprio domicilio mentre 17 pazienti necessitano al momento di un ricovero ospedaliero. Fortunatamente nessuno è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Goretti di Latina. 

Nessun guarito è stato registrato nelle ultime 24 ore: i pazienti che sono risultati negativi per due tamponi consecutivi e quindi clinicamente guariti sono ad oggi 506, i decessi sono sempre 36.

Coronavirus a Latina e nel Lazio: le notizie di oggi 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: contagiato un altro pontino. Adesso i positivi sono 40

LatinaToday è in caricamento