rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: ancora un’impennata dei contagi in provincia, altri 23 pontini positivi

Accertati dalla Asl 22 nuovi casi in 5 comuni della provincia a cui se ne aggiunge uno notificato da un’altra azienda sanitaria e che riguarda un paziente domiciliato a Minturno. Quattro guariti nelle ultime 24 ore

Non si arresta la crescita di casi di coronavirus nella provincia di Latina: altri 22 casi sono stati accertati dalla Asl pontina più uno notificato da un’altra azienda sanitaria locale e che riguarda un paziente domiciliato a Minturno. Dei nuovi pazienti positivi, 18 sono in cura presso il proprio domicilio, mentre per gli altri si è reso necessario il ricovero presso una struttura ospedaliera.

I nuovi 22 casi sono stati registrati in 6 diversi comuni della provincia: 7 ad Aprilia, 5 a Formia e 3 a Gaeta (anticipati nella giornata di ieri), 5 a Latina e uno rispettivamente a Sabaudia e Sezze. Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati nuovi decessi. Come fatto sapere dall'Assessorato alla Sanità della Regione, 10 dei contagi comunicati oggi sono casi di rientro -5 da Singapore, 3 dalla Romania, uno dalla Lombardia e uno con link dalla Sardegna - 9 hanno un link al cluster del mercato ittico dove è in corso l’indagine epidemiologica. 

I contagi di oggi fanno salire a 954 quelli totali riscontrati tra i cittadini residenti o domiciliati nei comuni pontini; sono 344 invece i pazienti ancora positivi: di questi 292 sono in cura presso il proprio domicilio e 52 sono ricoverati. Numeri questi che fanno tornare in mente le difficili settimane del periodo del lockdown. Aumentano però, fortunatamente, anche i guariti che sono 573 - quattro in già rispetto alla giornata di ieri -, mentre resta stabile il dato dei decessi, che sono 37.

A fronte di questi numeri che impongono di non abbassare la guardia, è ormai quotidiano l’appello che arriva dalla Asl ai cittadini ed in particolare ai giovani di seguire rigorosamente le prescrizioni in merito alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine, al divieto di assembramento e al rispetto delle distanze minime di sicurezza. 

Coronavirus a Latina e nel Lazio: le notizie di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: ancora un’impennata dei contagi in provincia, altri 23 pontini positivi

LatinaToday è in caricamento