rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Latina: in provincia altri 172 nuovi casi. Quattro decessi nelle ultime 24 ore

Gli aggiornamenti dalla Asl con il bollettino: si aggrava ulteriormente il bilancio dei decessi; sono 58 i guariti in più

Rispetto alla giornata di ieri sono 172 i nuovi casi di coronavirus nella provincia di Latina. Questo il dato contenuto nel bollettino di oggi, giovedì 17 dicembre, della Asl. Sono 35 i contagi in più nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 137), con la crescita giornaliera che negli ultimi tre giorni si è mantenuta costante sotto il muro dei 200.

I nuovi positivi sono stati riscontrati in 20 diversi comuni della provincia con il picco più alto ancora una volta a Latina città dove sono stati registrati 57 casi. Altri 25 sono poi ad Aprilia, 14 a Terracina, 11 a Formia e Minturno; 9 ancora a Cisterna, 8 a Fondi e 7 a Gaeta. Sei casi sono poi stati accertati nel comune di Castelforte, 4 ad Itri e Sabaudia, 3 a Sermoneta e Sezze, 2 rispettivamente a Norma, Priverno e Ventotene, e uno infine a Monte San Biagio, San Felice Circeo, Santi Cosma e Damiano e Sonnino. Con i nuovi contagi di oggi il totale da inizio pandemia è arrivato a 12489.

Nel bollettino di oggi vengono riportati, poi, altri 4 decessi che vanno ad aggravare ulteriormente il già triste bilancio, soprattutto di questi mesi della seconda ondata. Sono, infatti, 58 i morti registrati nel solo mese di dicembre, 208 da inizio pandemia. I pazienti deceduti erano residenti ad Aprilia, Fondi, Formia e Sezze. Nelle scorse 24 ore, infine, sono stati accertate anche altre 52 guarigioni. 

Coronavirus a Latina e nel Lazio: le notizie di oggi


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: in provincia altri 172 nuovi casi. Quattro decessi nelle ultime 24 ore

LatinaToday è in caricamento