Mercoledì, 28 Luglio 2021
Attualità

Coronavirus Latina: 16 nuovi casi e nessun decesso. Oltre 5mila vaccinazioni in un giorno

Si fermano i decessi nel territorio pontino, dopo i due delle scorse 48 ore; nel bollettino della Asl riportato un solo nuovo ricovero; sono 187 le guarigioni notificate

Sono 16 i nuovi casi di coronavirus notificati oggi dalla Asl nella provincia di Latina. Nella tarda mattinata l’Azienda sanitaria locale ha diffuso il consueto bollettino con cui viene aggiornata la situazione nel territorio pontino. Solo 3 i contagi in più rispetto alla giornata di ieri, con il totale che nel mese di giugno arriva a 309, con una media giornaliera di 17 nuove positività (a maggio era di 67 casi in giorno, circa quattro volte di più di quella di oggi).

Guardando nello specifico, sono 3 i nuovi casi a Cisterna, mentre 2 ne sono stati registrati rispettivamente nei comuni di Aprilia, Fondi e Latina, uno infine nei centri di Itri, Minturno, Norma, Priverno, Sermoneta, Sezze e Terracina.

Nel bollettino non sono riportati nuovi decessi dopo i due delle scorse 48 ore di pazienti che erano residenti a San Felice Circeo e Pontinia, entrambi di origine indiana. Restano 17 quelli totali da inizio mese (anche se in molti casi si tratta di notifiche di decessi risalenti al mese di maggio). Un ricovero è stato poi effettuato nelle scorse 24 ore mentre i guariti sono stati 187.

In chiusura, poi, il punto sulla campagna vaccinale: nella giornata di ieri sono state 5063 le somministrazioni effettuate nei diversi hub allestiti nel territorio pontino. Secondo l’ultimo aggiornamento delle 11 di Salute Lazio, ad oggi sono 323mila le vaccinazioni totali in provincia, mentre più di 105mila persone hanno ricevuto entrambe le dosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: 16 nuovi casi e nessun decesso. Oltre 5mila vaccinazioni in un giorno

LatinaToday è in caricamento