rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Latina: 34 nuovi contagi in provincia. Un decesso dopo 17 giorni

Il bollettino diffuso dalla Asl: non ce l’ha fatta un paziente residente a Lenola; le guarigioni invece sono state 33, nessun ricovero. Un terzo dei casi di oggi sono ad Aprilia

Trentaquattro i nuovi casi di coronavirus ed un decesso: questa la situazione di oggi, sabato 18 settembre, nella provincia di Latina riportata nel bollettino diffuso dalla Asl. Il dato di oggi restituisce un andamento altalenate della curva se si pensa che i contagi comunicati ieri dall’Azienda sanitaria locale sono stati 21 e nelle 24 ore ancora precedenti 44. Dall’inizio di settembre le positività riscontrate nel territorio pontino sono state 574, con una media di  quasi 32 ogni giorno.

Dei 34 casi di oggi, circa un terzo sono concentrati nel territorio di Aprilia (12) che dopo i 17 di due giorni fa registra un altro picco; altri 7 sono invece nella città capoluogo, Latina. Sono invece 4 i contagi accertati a Formia, 3 a Cori e Terracina, 2 nei comuni di Fondi e Sezze e uno invece a Lenola.

Test salivari nelle scuole: i primi risultati

Dopo 17 giorni senza decessi, uno è riportato nel bollettino di oggi, il primo del mese di settembre; a perdere la vita un paziente positivo che era residente a Lenola. Nessun ricovero, come per il bollettino di ieri, è stato effettuato nelle ultime 24 ore, mentre le guarigioni notificate sono state 33.

Infine, per quanto riguarda la campagna vaccinale, ieri sono state somministrate 1.520 dosi in tutta la provincia pontina. 

Coronavirus Lazio: i dati e le notizie di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: 34 nuovi contagi in provincia. Un decesso dopo 17 giorni

LatinaToday è in caricamento