rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Gli aggiornamenti

Coronavirus Latina, 97 nuovi casi e un decesso in provincia. Boom di vaccinazioni in un giorno

Non ce l’ha fatta un paziente di Formia, mentre i casi sono in calo rispetto a ieri. Quasi 5mila le vaccinazioni giornaliere, oltre l’80% sono terze dosi

Scende di nuovo sotto il muro dei 100 contagi giornalieri la curva in provincia di Latina: nel bollettino che la Asl ha diffuso nella tarda mattinata di oggi, giovedì 2 dicembre, sono 97 i casi di coronavirus riportati, ma c’è un decesso. Ieri i positivi comunicati erano stati 132, con l’inizio di dicembre che sembra seguire l’andamento del mese precedente che si è chiuso con oltre 2600 contagi.

I casi di oggi sono distribuiti in 15 diversi comuni del territorio e concentrati per lo più nel nord della provincia: più della metà sono tra Latina (34) ed Aprilia (23); altri 14 sono poi a Cisterna. Sono invece 4 le positività a Sabaudia e Terracina, 3 a Fondi, 2 nei comuni di Cori, Gaeta, Norma, Pontinia, Sermoneta e Sezze; una infine a Itri, Minturno e Priverno.

Contagi nelle scuole: la situazione in provincia di Latina

Dopo i due di ieri, un altro decesso è stato registrato in provincia, quello di un paziente che era residente a Formia. Nelle scorse 24 ore, poi, sono stati 3 i nuovi ricoveri e 48 le guarigioni notificate in tutto il territorio pontino.

Da evidenziare infine, il boom delle vaccinazioni giornaliere: ieri nella provincia di Latina sono state somministrate, infatti, 4.895 dosi: 3.987 sono terze dosi (l’81,4%), 749 seconde (15,3%) e 159 prime (3,2%). 

Coronavirus Lazio: il bollettino di oggi 2 dicembre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, 97 nuovi casi e un decesso in provincia. Boom di vaccinazioni in un giorno

LatinaToday è in caricamento