menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus Latina: contagi in calo in provincia, sono 41. Ma altri 8 decessi

I dati diffusi dalla Asl con il bollettino di oggi, 2 febbraio. Registrato il dato più basso degli ultimi tre mesi per il numero di casi giornalieri; 76 i guariti

Raggiunge il dato in assoluto più basso degli ultimi tre mesi il numero dei nuovi casi di coronavirus comunicati oggi dalla Asl con il consueto bollettino: 41 quelli registrati nella provincia di Latina. Un dato inferiore anche ai 49 di una settimana fa esatta e arrivato dopo 4 giorni in cui la curva si era stabilizzata con una media di contagi giornalieri poco sopra i 100. Nelle ultime 24 ore, poi, sono stati poco meno di mille i tamponi effettuati (tra molecolari e antigenici) in tutto il territorio.

C’è un dato negativo che, però, balza tristemente agli occhi ed è quello dei decessi: 8 quelli notificati oggi dall’Azienda sanitaria locale; un’impennata che arriva dopo due giorni consecutivi con zero vittime. Nelle ultime 24 ore i guariti sono stati poi 76.

Coronavirus Latina: la geografia dei nuovi contagi

Dando uno sguardo alla distribuzione dei contagi comunicati oggi, e registrati in 16 diversi comuni, 9 sono stati riscontrati tra i residenti della città di Latina, 4 ad Aprilia, 3 a Formia, Sonnino e Terracina, 2 a Cisterna, Gaeta, Monte San Biagio, Pontinia, Roccagorga, Sabaudia, Sezze e Spigno Saturnia, uno infine a Fondi, Minturno e Sermoneta.

Coronavirus Latina: 8 i decessi

Come detto sono 8 i decessi di cui ha dato notizia oggi la Asl; 2 dei pazienti erano residenti a Latina, altrettanti a Gaeta e altri quattro tra i comuni di Aprilia, Norma, Sabaudia e Sezze. Due dei decessi comunicati, precisano dall'Azienda, sono recuperi di dati dei mesi precedenti (riguardano uno dei due pazienti deceduti di Gaeta e uno di Norma). In totale da inizio pandemia sono 355 le morti legate al coronavirus nella provincia di Latina. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento