rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina, nuovo picco dei casi: 81 in provincia. Ma nessun decesso e nessun ricovero

Il bollettino di oggi della Asl: 22 contagi sono nella città capoluogo, altri 11 sono invece ad Aprilia e 10 a Terracina. Provincia da una settimana senza decessi e dopo oltre un mese non ci sono stati nuovi ricoveri

Nuovo picco in alto della curva dei contagi da coronavirus nella provincia di Latina: sono 81 i casi di cui nella tarda mattinata di oggi, venerdì 20 agosto, la Asl ha dato notizia con il consueto bollettino. Si tratta del secondo dato più alto del mese, dopo gli 89 di sabato 7 agosto, e che fa salire a 882 il totale dei positivi accertati questo mese, più di quanti ne siano stati registrati in tutto luglio (769).

Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, spiccano i 22 contagi accertati nella città capoluogo, Latina, altri 11 sono invece ad Aprilia e 10 a Terracina. Sono poi 7 i casi a Cisterna e 6 a Sezze; 3 ne sono stati riscontarti rispettivamente nei comuni di Formia, Gaeta, Sabaudia, San Felice Circeo e Sermoneta, 2 a Monte San Biagio e Sonnino, uno infine a Bassiano, Cori, Fondi, Lenola, Maenza e Priverno.

Il bollettino della Asl di oggi non riporta decessi, per il settimo giorno consecutivo, ma nel pomeriggio di oggi è stata data notizia dal sindaco di Mintunro della morte di una donna deceduta allo Spallanzani di Roma (il decesso sarà conteggiato con ogni probabilità nel bollettino di domeni). Nelle scorse 24 ore, riferiscono dalla Asl, non ci sono stati nuovi ricoveri; non si registravano zero ricoveri in provincia da oltre un mese, l’ultima volta era il 13 luglio. Le guarigioni notificate nel  ultime 24 ore, infine, sono state 49.

In chisuura, per quanto riguarda la campagna vaccinale, nella giornata di ieri sono state effettuate 1805 somministrazioni. 

Vaccini, Open Day per studenti e docenti: le date a Latinaa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, nuovo picco dei casi: 81 in provincia. Ma nessun decesso e nessun ricovero

LatinaToday è in caricamento