rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Latina, il bollettino della Asl: 254 nuovi casi in provincia. Quattro i decessi

I numeri di oggi: i contagi non si arrestano in provincia e sono ancora in aumento rispetto a ieri. Oltre 2mila guariti, recupero di dati pregressi

Aumentano ancora, rispetto alla giornata di ieri, i casi di coronavirus nella provincia di Latina: sono stati 254 quelli accertati nelle scorse 24 ore e di cui ha dato notizia nel pomeriggio di oggi, mercoledì 20 gennaio, la Asl con il consueto bollettino.

Ieri erano stati 221 i contagi giornalieri, ancora superiori rispetto alla giornata di lunedì quando erano stati 124. Soffermandosi sulla distribuzione geografica dei casi di oggi, che sono stati registrati in 24 comuni, vediamo che 32 sono stati riscontrati a Latina città, 30 a Fondi, 28 ad Aprilia, 26 a Formia, 21 a Terracina, poi ancora 17 a Cisterna e Gaeta, 16 a Sezze, 12 ad Itri, 9 a Monte San Biagio, 8 a Sonnino, 6 a Priverno, 4 a Roccagorga, Sabaudia e Sermoneta, 3 Maenza, Minturno, Pontinia, San Felice Circeo e Spigno Saturnia, 2 a Cori e uno infine a Rocca Massima, Santi Cosma e Damiano e Sperlonga.

Hanno sueprato quota 4mila i contagi in questi 20 giorni di gennaio (sono 4036 ) mentre da inizio pandemia ne sono stati registrati 18580 in tutta la provincia.

Con il bollettino di oggi, poi, la Asl ha dato comunicazione anche di 2165 guariti; un alto numero, hanno spiegato dlal’Azienda sanitaria locale, “dovuto a una attività di recupero di dati pregressi”. Mentre drammatico è ancora un volta il dato dei decessi, 4 nelle scorse 24 ore: due dei pazienti erano residenti a Latina, gli altri a Priverno e Terracina. I decessi nel mese in corso sono stati in totale 60, 311 da inizio pandemia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, il bollettino della Asl: 254 nuovi casi in provincia. Quattro i decessi

LatinaToday è in caricamento