rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Latina: 27 nuovi casi in provincia. Ma è più basso anche il numero dei tamponi

Il bollettino di oggi della Asl: il numero dei tamponi lavorati è inferiore di circa 1/3 all’ordinario. Quasi la metà dei contagi, 12, sono a Cisterna; gli altri tra 9 diversi comuni

Importante calo nel numero dei contagi da coronavirus giornalieri nella provincia di Latina: la Asl nel pomeriggio di oggi, martedì 20 ottobre, ha dato la comunicazione di 27 nuovi casi nel territorio pontino. Un dato che, spiega la stessa Azienda sanitaria locale, risente del numero dei tamponi lavorati che “è inferiore di circa 1/3 all’ordinario”.

Quello di oggi, infatti, è il dato più basso da nove giorni a questa parte: bisogna tornare indietro a domenica 11 ottobre per avere un numero più basso di nuovi positivi giornalieri, 25. Da allora sono stati poi toccati i dati record di 78 casi martedì 13 ottobre, 75 domenica 18 ottobre e 81 di ieri.

Quasi la metà dei nuovi contagi di oggi, ben 12, sono stati registrati nel territorio di Cisterna; altri 6 sono poi a Latina, 2 a Terracina e uno rispettivamente ad Aprilia, Cori, Gaeta, Maenza, Pontinia, Roccaseccca dei Volsci e Sezze. Non si registrano invece decessi nelle ultime 24 ore.

Guardando il quadro generale sono 1296 gli attuali positivi in tutta la provincia di Latina, con 1182 persone che sono in cura presso il proprio domicilio; 114 i pazienti al momento ricoverati. I casi totali da inizio pandemia sono 2112, con un indice di prevalenza di 36,71; i guariti sono saliti a 774, i decessi sono 42. 

Coronavirus Latina e Lazio: le notizie di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: 27 nuovi casi in provincia. Ma è più basso anche il numero dei tamponi

LatinaToday è in caricamento