rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: in provincia altri 187 casi positivi e 2 decessi. Ma i guariti sono 440

I dati aggiornati e comunicati dalla Asl con il bollettino: i più alti numeri di contagi nel capoluogo e a Fondi. I ricoverati nelle scorse 24 ore sono stati 19

Sono 187 i nuovi casi di coronavirus nella provincia di Latina che torna a far registrare una crescita importante della curva. Quello di oggi, mercoledì 21 aprile, infatti, è il dato più alto degli ultimi 10 giorni riferito dalla Asl con il bollettino giornaliero in cui sono riportati anche due decessi. La nota positiva arriva invece dai guariti, 440 quelli comunicati dall’Azienda sanitaria locale.

Coronavirus Latina: la distribuzione dei contagi

Sono 19 i comuni del territorio pontino in cui sono distribuiti i 187 nuovi casi di oggi; 39 sono quelli nella città capoluogo, Latina, che fa segnare il dato più alto di giornata seguita da Fondi, dove dopo una tregua degli ultimi giorni i contagi sono tornati a crescere; sono infatti 28 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore; 18 sono poi ad Aprilia, 16 a Sabaudia e Sezze, 12 a Priverno, 10 a Pontinia e Terracina. Crescita ad una sola cifra, invece, per tutti gli altri comuni: 6 casi sono a Cisterna, Monte San Biagio e Sonnino, 5 a Castelforte, 4 a Roccagorga, 3 a San Felice Circeo e Santi Cosma e Damiano, 2 a Formia, uno infine ad Itri, Lenola e Minturno.

Coronavirus Latina: 19 ricoveri, 2 i decessi

Con il bollettino di oggi la Asl ha poi dato notizia di altri due decessi, di pazienti che erano residenti a Sonnino e Terracina; sono arrivati a 41 le morti legate al Covid-19 nel solo mese di aprile. Nelle scorse 24 ore, poi, sono stati 19 i ricoveri di persone positive in provincia che si aggiungono ai 25 dei primi due giorni di questa settimana.

Il punto sulla campagna vaccinale

Nella giornata di ieri, infine, nel territorio pontino sono state 2185 le vaccinazioni: il dato totale delle somministrazioni dall’inizio della campagna vaccinale, secondo l’aggiornamento fornito da Salute Lazio alle 15, è arrivato a 107mila, con oltre 31mila persone che hanno ricevuto anche la seconda dose. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: in provincia altri 187 casi positivi e 2 decessi. Ma i guariti sono 440

LatinaToday è in caricamento