Attualità

Coronavirus Latina: in provincia altri 91 casi, sono 71 i guariti. Nessun decesso

Il bollettino della Asl di oggi 21 febbraio: stabile il numero dei contagi giornalieri rispetto a ieri. Nel mese di febbraio sono 53 i morti

Si mantiene stabile rispetto al dato di ieri quello fatto registrare nelle ultime 24 ore nella provincia di Latina dove i nuovi casi di coronavirus sono 91 (ieri erano stati 98). Da oltre una settimana il numero dei contagi giornalieri è sotto quota 100, ma l’attenzione resta alta in tutto il territorio dove nelle prime tre settimane di febbraio i positivi sono stati 2046. Un numero comunque in forte calo, più che dimezzato rispetto ai 4203 dello stesso arco temporale a gennaio.

I contagi nelle scorse 24 ore sono stati riscontrati tra i residenti di 20 diversi comuni; quasi un quarto del totale è concentrato a Latina città dove i casi sono stati 23; è l'unico centro della provincia in doppia cifra oggi. Altri 7 casi sono poi a Cisterna ed Itri, 6 ad Aprilia, Roccagorga e Terracina, 5 a Fondi e Formia, 4 a Cori e Gaeta, 3 a Priverno e Sermoneta, 2 a Minuto, Pontinia, Sabaudia e Sezze, e uno infine a Norma, Ponza, San Felice Circeo e Sonnino.

Nelle scorse 24 ore sono poi stati registrati anche 71 guariti; zero i decessi (e non uno come erroneamente scritto in un primo momento). Nel mese di febbraio sono state 52 le morti legate al coronavirus in tutta la provincia pontina; sono 401 invece in totale dall’inizio della pandemia. 

Articolo aggiornato alle 10 del 22 febbraio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: in provincia altri 91 casi, sono 71 i guariti. Nessun decesso

LatinaToday è in caricamento