rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: i contagi giornalieri scendono a 167 in provincia. Altri 5 decessi

Numero dei nuovi casi in diminuzione rispetto a ieri (erano stati 254), mentre resta sempre alto quello dei decessi. I guariti sono stati 151

Tornano sotto quota 200 i casi giornalieri di coronavirus nella provincia di Latina. Sono 167 i nuovi contagi accertati nelle scorse 24 ore e comunicati oggi, giovedì 21 gennaio, dalla Asl con il consueto bollettino. Quasi 100 di meno rispetto a ieri (erano stati 254) ed in calo anche se confrontati con il dato di martedì (221). Un andamento che si conferma instabile quello della curva nel territorio pontino, anche se sempre comunque su numeri elevati.

I nuovi positivi di oggi sono stati riscontrati in 23 diversi comuni della provincia; quasi un terzo sono concentrati tra i comuni di Latina ed Aprilia (ognuno con 24 casi); altri 20 contagi sono poi a Cisterna, 18 a Formia, 16 a Fondi e 10 a Terracina, ancora 9 a Sezze, 8 a Gaeta, 7 a Itri e Minturno, 5 a Priverno, 4 a Sonnino e 2 rispettivamente a Cori, Maenza, Pontinia e Sermoneta, uno infine a Campodimele, Monte San Biagio, Norma, Roccagorga, Rocca Massima, Roccasecca dei Volsci e Sabaudia.

In questi 21 giorni del mese di gennaio sono stati riscontrati in totale 4203 contagi tra i residenti della provincia di Latina (con una media di 200 casi giornalieri); sono invece 18747 da inizio pandemia.

Drammatico anche oggi il dato dei decessi: 5 quelli comunicati dalla Asl con il bollettino (due dei pazienti erano residenti a San Felice Circeo, gli altri a Latina, Sonnino e Terracina). Sono state fino ad oggi 316 le morti legate al coroanvirus nella provincia di Latina da marzo scorso, 65 quelle concentrate nel mese di gennaio.

Nelle scorse 24 ore, infine, sono stati 151 le guarigioni registrate nel territorio pontino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: i contagi giornalieri scendono a 167 in provincia. Altri 5 decessi

LatinaToday è in caricamento