Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si ferma, altri 9 nuovi casi in provincia

I dati diffusi dalla Asl con il consueto bollettino; sono stati registrati a Latina, Formia e Santi Cosma e Damiano. Si tratta di contati di casi già noti e di rientri da fuori provincia

Dopo l’impennata record dei contagi di ieri, altri 9 nuovi casi di coronavirus sono stati comunicati dalla Asl oggi, sabato 22 agosto, con il consueto bollettino. Da quanto comunicato dall’azienda sanitaria locale, i pazienti sono tutti in cura presso il proprio domicilio e non necessitano di ricovero ospedaliero.

I nuovi casi sono stati accertati a Latina (6), Santi Cosma e Damiano (2 che si aggiungono agli 11 di ieri) e a Formia (1). Nello specifico, aggiungono dall'Assessorato alla Sanità della Regione Lazio 6 casi sono di rientro, tre con link da Sardegna, uno da Croazia, uno da Grecia e uno da Ucraina; altri 2 contagi sono collegati da un link familiare a casi già noti e isolati.

La Asl sottolinea che si tratta di contatti di casi già noti e di rientri dall’estero e da fuori regione. Fortunatamente nelle ultime 24 ore non si registrano decessi.

Si aggiorna il quadro generale nel territorio pontino: sono 685 i contagi totali accertati tra residenti nella provincia pontina da inizio pandemia; i positivi attuali in carico al sistema sanitario salgono ancora e arrivano a 118, 84 di questi sono in cura presso il proprio domicilio. Sono stabili a 540 i guariti, mentre i decessi restano 37.

La Asl anche oggi ribadisce il propri appello ai cittadini ed in particolare ai giovani: “al fine di evitare ulteriori ondate di diffusione del Covid-19 e conseguenti provvedimenti”, la raccomandazione è quella di “non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza”. 

Coronavirus a Latina e nel Lazio: le notizie di oggi 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina: la curva non scende, 244 nuovi casi in provincia. Altri 3 decessi

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, racconto dal reparto dei pazienti gravi: "Covid contagiosissimo e pericoloso. L'età si abbassa"

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento