Attualità

Coronavirus Latina: 18 contagi in provincia. In 24 ore 2 ricoveri e oltre 100 guarigioni

Curva stabile negli ultimi tre giorni nel territorio pontino; nessun decesso è riportato nel bollettino. Sono state quasi 2mila le vaccinazioni ieri

Per il terzo giorno consecutivo si mantiene stabile la curva dei contagi da coronavirus nella provincia di Latina: la Asl con il bollettino di oggi, mercoledì 22 settembre, ha dato notizia di 18 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore in 9 diversi comuni del territorio pontino, che arrivano dopo i 16 di ieri e i 14 del giorno precedente.

Numeri che testimoniano come negli ultimi 3 giorni la crescita dei contagi sia stata costante, con un rallentamento rispetto alle settimane precedenti. In totale, dall’inizio del mese, infatti, sono 647 i casi accertati tra i residenti della provincia, con una media di circa 29 ogni giorno (ad agosto la media era di quasi 43 ogni giorno).

Guardando la distribuzione territoriale, 5 delle nuove positività sono state riscontrate a Latina città, 4 invece ad Itri e 3 ad Aprilia, mentre una sola nei comuni di Cisterna, Fondi, Formia, Monte San Biagio, Santi Cosma e Damiano e Teracina. Nel bollettino di oggi, poi, non viene riportato alcun decesso (un solo decesso è stato registrato in tutto il mese di settembre), mentre i ricoveri effettuati nelle scorse 24 ore sono stati 2, 104 invece le guarigioni notificate.

Per quanto riguarda, infine, la campagna vaccinale, sono quasi 2mila le dosi somministrate nella giornata di ieri, 1.974 nello specifico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: 18 contagi in provincia. In 24 ore 2 ricoveri e oltre 100 guarigioni

LatinaToday è in caricamento