rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: 6 nuovi casi registrati in provincia, diversi i comuni interessati

Accertati a Castelforte, Cisterna, Latina, Minturno, Sabaudia e Terracina; 5 sono di rientro con link da Sardegna

Sono 6 i nuovi casi di coronavoris registrati nella provincia di Latina nelle ultime 24 ore e comunicati oggi, domenica 23 agosto, dalla Asl con il consueto bollettino giornaliero. I positivi, fa sapere ancora l’azienda sanitaria locale, non necessitano di ricovero ospedaliero e sono tutti in cura presso il proprio domicilio.

I contagi sono stati accertati nei territori i Castelforte, Cisterna, Latina, Minturno, Sabaudia e Terracina. Di questi, comunicano dall’Assessorato alla Sanità della Regione Lazio, 5 sono di rientro con link da Sardegna e uno è un contatto di un caso già noto.

Superano così quota 700 i casi totali riscontrati tra i residenti della provincia di Latina da inizio pandemia (sono 701), mentre sono arrivati a 124 gli attuali positivi. Da giorni non si registrano guarigioni che sono sempre 540. Delle persone positive, sono 86 quelle in cura presso il proprio domicilio; sempre 37 i decessi.

L’appello della Asl è sempre quello di rispettare le prescrizioni “in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e delle distanze minime di sicurezza” per evitare “ulteriori ondate di diffusione del Covid-19”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 6 nuovi casi registrati in provincia, diversi i comuni interessati

LatinaToday è in caricamento