Giovedì, 23 Settembre 2021
Attualità

Coronavirus Latina, tornano a crescere i nuovi casi: sono 125 in provincia. Due decessi

Il bollettino della Asl che riporta anche 144 guariti. Dieci dei contagi giornalieri sono a Ponza, mai così tanti sull’isola; in tutta la provincia i nuovi positivi sono il doppio di ieri

Si rialza la curva dei contagi da coronavirus nella provincia di Latina, che dopo 10 giorni tornano nuovamente sopra la soglia dei 100 giornalieri. Sono 125 i casi che oggi, mercoledì 24 febbraio, la Asl riporta nel consueto bollettino, una dato che raddoppia quello di ieri (i positivi erano 62). In totale, tra molecolari e antigenici, i tamponi eseguiti sono stati circa 1100. Ampliando lo sguardo all'interno mese di febbraio sono2301 i contagi riscontrati tra i residenti del territorio.

Coronavirus Latina: la distribuzione dei contagi

Il primo dato che balza all’occhio analizzando il bollettino di oggi sono i 10 casi a Ponza; un numero importante che non era mai stati registrati sull’isola dall’inizio della pandemia. Sono 19, invece, quelli riscontrati nel capoluogo pontino, 13 a Cisterna e Formia; 9 poi a Terracina, 8 a Cori, Fondi e Sezze; sono 6 i contagi ad Aprilia, 5 a Pontinia, 4 a Monte San Biagio, Sabaudia e Sonnino,  3 a Priverno e ancora a Roccagorga, 2 a Gaeta, Minturno e Sperlonga, uno infine ad Itri e Rocca Massima.

Coronavirus Latina 144 guariti e 2 decessi

Nelle scorse 24 ore, riporta ancora il bollettino della Asl, sono poi stati registrati anche 144 guariti, che sono comunque in numero superiore rispetto ai nuovi casi di oggi. Sono due i decessi, di pazienti che erano residenti a Cisterna e Cori. Le morti legate al Covid-19 nel territorio pontino nel mese di febbraio sono 57; in un anno di pandemia, invece, i decessi hanno raggiunto la soglia dei 406. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, tornano a crescere i nuovi casi: sono 125 in provincia. Due decessi

LatinaToday è in caricamento