rotate-mobile
Gli agggiornamenti

Coronavirus Latina, meno tamponi e anche meno contagi: sono 432 in provincia. Due decessi

Non ce l’hanno fatta due pazienti che erano residenti ad Aprilia e Roccagorga; nelle scorse 24 ore effettuati anche due nuovi ricoveri, mentre sono state 94 le guarigioni

Meno tamponi e anche meno casi: questa la situazione secondo il bollettino della Asl di oggi, lunedì 24 gennaio, nella provincia di Latina. Sono 432 i contagi da coronavirus accertati nelle scorse 24 ore nel territorio pontino sulla base di poco più di 2mila test, tra molecolari e antigenici, che sono stati effettuati dalle farmacie e dalla Asl. Un numero più che dimezzato rispetto al dato di ieri e tra i più bassi dell’intero mese, anche dello scorso lunedì quando le positività contenute nel report giornaliero erano state più di 500 (con un numero di test pressoché simile).

I contagi dall’inizio di gennaio sono quasi 28mila (27.945 per la precisione) con una media di oltre 1.160 ogni giorno.

I contagi nei singoli comuni

I 432 nuovi casi di oggi sono stati registrati in 25 diversi comuni: il dato più alto come sempre è nella città capoluogo, dove le positività sono 132. Gli altri sono così distribuiti: 69 sono ad Aprilia, 2 a Castelfotre, 24 a Cisterna e 8 a Cori; 18 sono a Fondi, 20 a Formia, 4 a Gaeta e 5 ad Itri. Un solo contagio è stato accertato a Lenola, 16 a Minturno, 3 a Norma, 10 a Pontinia, 8 a Ponza e altrettanti a Proverno; Roccasecca dei Volsci conta oggi un solo caso, 11 sono invece a Sabaudia e 13 a San Felice Circeo, 9 a Santi Cosma e Damiano, 8 a Sermoneta, 20 a Sezze e 9 a Sonnino; Sperlonga e Spigno Saturnia hanno un solo caso e 31 invece sono a Terracina.

Dopo una frenata della crescita raggiunto il plateau in provincia di Latina

Tutti gli altri dati

Ma la provincia di Latina piange oggi la morte di altri due pazienti che errano risultati positivi al Covi-19: si tratta di due uomini di 78 e 75 anni residenti il primo a Roccagorga e il secondo ad Aprilia. Salgono così a 38 i decessi dall’inizio dell’anno, mentre sono stati 735 in questi due anni di pandemia. Nelle scorse 24 ore, poi, sono stati effettuati 2 nuovi ricoveri mentre le guarigioni notificate dalla Asl sono state 94.

La campagna vaccinale

Scende leggermente rispetto agli standard degli ultimi giorni, infine, il numero delle vaccinazioni, come spesso accade nel fine settimana. Le dosi somministrate ieri sono state in totale 4.007: nello specifico sono 2.762 dosi di richiamo, 789 seconde dosi e 456 prime dosi.

Coronavirus Lazio: i dati e le notizie di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, meno tamponi e anche meno contagi: sono 432 in provincia. Due decessi

LatinaToday è in caricamento