rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: 133 contagi in un giorno in provincia. Muore un paziente di Aprilia

Un altro decesso che fa salire a 19 il totale dall’inizio del mese; nelle scorse 24 ore 4 nuovi ricoveri e 101 guariti. Cresce ancora il numero delle vaccinazioni giornaliere, soprattutto quello delle terze dosi

Resta stabile rispetto alle scorse 24 ore il numero dei nuovi casi di coronavirus nella provincia di Latina: nel bollettino della Asl di oggi, giovedì 25 novembre, infatti sono riportati 133 contagi giornalieri, appena 4 in meno rispetto a ieri. Dall’inizio del mese il totale delle positività riscontrate nel territorio pontino ha superato quota 2mila (sono 2036 nello specifico), quasi il doppio di quante ne sono state registrate ad ottobre (1029), con una media di 81 ogni giorno.

Coronavirus Latina: la distribuzione dei contagi

Oggi la città di Latina fa registrare uno dei dati più alti delle ultime settimane con 44 contagi, mentre sono stati 32 ad Aprilia; 12 sono invece quelli riscontrati a Cisterna. Gli altri sono distribuiti in diversi 15 comuni della provincia: 8 sono a Sezze, 6 a Cori e Terracina, 4 invece a Sabaudia e 3 rispettivamente nei territori di Formia, Itri, Minturno e Sermoneta; 2 ancora sono a Fondi e Priverno e uno infine a Lenola, Pontinia, Roccasecca dei Volsci, San Felice Circeo e Spigno Saturnia.

Coronavirus Latina: gli altri dati

Nel bollettino, purtroppo, è riportato anche un nuovo decesso, quello di un paziente che era residente ad Aprilia, che fa salire a 19 il totale dall’inizio del mese. Nelle scorse 24 ore, poi, sono stati effettuati 4 nuovi ricoveri, ma sono state anche notificate 101 guarigioni, il numero più alto degli ultimi due mesi.

Le vaccinazioni

Da sottolineare infine, la crescita del numero delle vaccinazioni giornaliere che ieri sono tornate sopra la soglia delle 2mila: in totale sono state somministrate 2377 dosi. A trascinare questo dato, soprattutto le terze dosi che ieri sono state 1.862 (il 78,3%); sono state poi inoculate 351 seconde dosi (il 14,7%) e 164 prime dosi (6,9%). 

Ecco il Super Green Pass: le nuove regole

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: 133 contagi in un giorno in provincia. Muore un paziente di Aprilia

LatinaToday è in caricamento