menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus Latina, risale la curva: 117 nuovi contagi in provincia. Altri 3 decessi

I dati diffusi dalla Asl con il bollettino: ieri i casi erano stati 49, oggi di nuovo in aumento. Ma i guariti sono in numero superiore (152) dei nuovi positivi

Dopo una tregua di un giorno, sono tornati a crescere i contagi da coronavirus nella provincia di Latina. I casi registrati nelle scorse 24 ore sono stati 117, accertati in 22 diversi comuni del territorio, a fronte di oltre 1200 tamponi processati (tra molecolari e rapidi).

Nella giornata di ieri i nuovi positivi erano stati 49, raggiungendo uno dei numeri più bassi degli ultimi tre mesi, mentre erano stati 125 il giorno precedente; da evidenziare però che oggi, per il settimo giorno consecutivo, i contagi giornalieri sono sotto la quota dei 200 in tutta la provincia.

Dando uno sguardo alla distribuzione dei nuovi casi, 29 sono stati accertati tra i residenti di Latina città, 14 ad Aprilia e 12 a Sabaudia; altri 9 poi a Sonnino, 8 a Terracina, 6 a Fondi e Minturno, 5 a Sezze e 4 a Formia e Gaeta, 3 a Cori e San Felice Circeo, 2 a Cisterna, Itri, Pontinia e Priverno, uno infine a Castelforte, Monte San Biagio, Ponza, Roccagorga e Roccasecca dei Volsci e Santi Cosma e Damiano. In totale nel mese di gennaio sono quasi 5mila le persone che si sono contagiate, nello specifico 4952.

Nelle scorse 24 ore, poi, sono stati 152 i guariti, anche oggi come ieri in numero superiore rispetto ai nuovi positivi. Tre invece i decessi, di pazienti che erano residenti a Fondi, Gaeta e Latina. Nei 27 giorni di questo mese sono state 82 le morti, 333 da marzo ad oggi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento