rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina, risale la curva: 117 nuovi contagi in provincia. Altri 3 decessi

I dati diffusi dalla Asl con il bollettino: ieri i casi erano stati 49, oggi di nuovo in aumento. Ma i guariti sono in numero superiore (152) dei nuovi positivi

Dopo una tregua di un giorno, sono tornati a crescere i contagi da coronavirus nella provincia di Latina. I casi registrati nelle scorse 24 ore sono stati 117, accertati in 22 diversi comuni del territorio, a fronte di oltre 1200 tamponi processati (tra molecolari e rapidi).

Nella giornata di ieri i nuovi positivi erano stati 49, raggiungendo uno dei numeri più bassi degli ultimi tre mesi, mentre erano stati 125 il giorno precedente; da evidenziare però che oggi, per il settimo giorno consecutivo, i contagi giornalieri sono sotto la quota dei 200 in tutta la provincia.

Dando uno sguardo alla distribuzione dei nuovi casi, 29 sono stati accertati tra i residenti di Latina città, 14 ad Aprilia e 12 a Sabaudia; altri 9 poi a Sonnino, 8 a Terracina, 6 a Fondi e Minturno, 5 a Sezze e 4 a Formia e Gaeta, 3 a Cori e San Felice Circeo, 2 a Cisterna, Itri, Pontinia e Priverno, uno infine a Castelforte, Monte San Biagio, Ponza, Roccagorga e Roccasecca dei Volsci e Santi Cosma e Damiano. In totale nel mese di gennaio sono quasi 5mila le persone che si sono contagiate, nello specifico 4952.

Nelle scorse 24 ore, poi, sono stati 152 i guariti, anche oggi come ieri in numero superiore rispetto ai nuovi positivi. Tre invece i decessi, di pazienti che erano residenti a Fondi, Gaeta e Latina. Nei 27 giorni di questo mese sono state 82 le morti, 333 da marzo ad oggi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, risale la curva: 117 nuovi contagi in provincia. Altri 3 decessi

LatinaToday è in caricamento