menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

Calo nei contagi rispetto agli ultimi due giorni. Diminuiscono anche i ricoveri, mentre sono 167 in più i guariti

Sono 169 i nuovi casi di coronavirus oggi, sabato 28 novembre, nel territorio pontino, coì come riportato nel bollettino della Asl diffuso nel pomeriggio. Si registra un calo rispetto agli ultimi due giorni con i contagi che ieri erano stati 260 e il giorno precedente 180. I decessi nelle ultime 24 ore sono stati 3; i pazienti erano residenti a Sermoneta, Lenola e uno fuori dalla provincia di Latina; tutti, fanno sapere dall'Assessorato alla Sanità della Regione Lazio, avevano 73 anni.

Sono 22 i comuni in cui nelle scorse 24 ore sono stati registrati i nuovi casi, con i dati più alti che arrivano ancora una volta da Latina città (37) e da Aprilia (24). Gli altri sono stati accertati poi, 19 a Terracina e 18 a Fondi, 9 a Cisterna, 7 a Minturno, Pontinia e Priverno, 6 Formia e Sezze, 4 a Cori, Roccagorga, Sabaudia e Sermoneta, 3 a Lenola, 2 rispettivamente a Gaeta, San Felice Circeo e Sonnino e uno infine a Castelforte, Maenza, Ponza e Santi Cosma e Damiano.

Dando uno sguardo ai numeri, sono 6733 gli attuali positivi con 6581 persone che al momento sono in cura presso il proprio domicilio. Calano i ricoveri rispetto a ieri: sono 152 a fronte dei 156 di 24 ore fa. Aumentano fortemente invece i guariti che sono 165 in più - poco meno rispetto ai nuovi casi di oggi - che fanno salire a 2349 i totali. I decessi da inizio pandemia sono arrivati invece a 145, 90 solo nel mese di novembre. I contagi totali da inizio marzo sono arrivati a 9227. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento