rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina, i contagi continuano a salire: altri 139 casi in provincia. Un decesso

La situazione nelle ultime 24ore nel territorio pontino: i numeri più alti ancora a Latina città, Aprilia e Cisterna che contano insieme più della metà dei nuovi positivi

Altri 139 casi di coronavirus in pipù in 24 ore e un decesso: questa la situazione in provincia raccontata dal nuovo bollettino che la Asl ha diffuso nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 ottobre. Una curva che non accenna a piegarsi nel territorio pontino dove solo da inizio settimana ci sono stati 368 nuovi contagi.

I nuovi casi riportati oggi nel bollettino sono stati registrati in 19 diversi comuni della provincia; ancora una volta i numeri più alti sono stati registrati a Latina città, Aprilia e Cisterna che insieme contano più della metà dei nuovi positivi totali di oggi. Sono 33 i casi nel capoluogo pontino, 23 in ognuno degli altri due centri del nord della provincia. Altri 10 contagi sono stati riscontrati a Terracina, 8 a Sezze, 7 a Fondi e a Formia, 4 a Lenola, Minturno e Priverno, e ancora 3 rispettivamente a Cori e San Felice Circeo, 2 ad Itri, Sabaudia e Sonnino e uno infine a Gaeta, Pontinia, Roccagorga e Spigno Saturnia.

Al Goretti pazienti ospitati anche nella cappella dell'ospedale

Con il report di oggi la Asl ha dato comunicazione anche del decesso di un paziente di 90 anni di Latina; si tratta del 13esimo decesso da inizio mese in tutta la provincia, il 52esimo da inizio pandemia.

Con i dati aggiornati di oggi salgono a 2245 gli attuali con 2113 persone che sono in cura presso il proprio domicilio e 132 pazienti che sono ricoverati in strutture ospedaliere. I guariti sono ad oggi 852, 3149 i contagi totali riscontrati nel territorio pontino da inizio pandemia. 

Asl: “Quella contro il Covid è una guerra, i disertori non servono”


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, i contagi continuano a salire: altri 139 casi in provincia. Un decesso

LatinaToday è in caricamento