rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: 79 nuovi casi in provincia, 12 i ricoveri in più. Ma nessun decesso

Diffuso dalla Asl il bollettino: più della metà dei contagi di oggi concentrati in 4 grandi città: Aprilia, Fondi, Latina e Terracina. Nelle ultime 24 ore 7 guariti e quasi 1300 vaccinazioni

Nella provincia di Latina registrati 79 nuovi casi di coronavirus: questo il dato riportato nel bollettino della Asl di oggi, lunedì 19 marzo. Un dato in calo rispetto a quelli degli ultimi giorni, mai scesi sotto la soglia dei 100 (ieri erano stati 161). Ma, come spesso accade nel fine settimana, sono stati in numero inferiore anche i tamponi effettuati nella giornata di ieri.

Nel report giornaliero di oggi sono riportati anche 7 nuovi guariti, mentre sono stati 12 ricoveri in più. La buona notizia arriva invece dai decessi, nessuno nelle ultime 24 ore; il numero delle morti legate al Covid-19 in tutto il mese di marzo restano dunque 45.

Per quanto riguarda i 79 contagi di oggi, sono stati accertati in 15 diversi comuni, secondo quanto riporta il bollettino; più della metà sono concentrati in quattro grandi centri del territorio: Aprilia e Fondi sono le due città che hanno fatto registrare il dato più alto, entrambe con 15 casi; 11 sono invece a Latina e 10 a Terracina. Altri 6 positivi sono poi stati riscontrati tra i residenti di Priverno, 5 a San Felice Circeo, 3 a Pontinia e Sezze, 2 a Cisterna, Gaeta, Minturno e Monte San Biagio, e uno infine a Sabaudia, Sermoneta e Sonnino. Nel mese di marzo salgono a 4186 i casi totali accertati.

Nel bollettino di oggi della Asl viene fornito anche un aggiornamento sui vaccini: nelle ultime 24 ore sono state 1298 le dosi somministrate; dall’inizio della campagna le vaccinazioni in tutto il territorio pontino sono state quasi 66mila mentre più di 20mila persone hanno ricevuto entrambe le dosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: 79 nuovi casi in provincia, 12 i ricoveri in più. Ma nessun decesso

LatinaToday è in caricamento