rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: 109 casi in provincia e due decessi. Oltre 3mila vaccinazioni in un giorno

I dati diffusi dalla Asl con il bollettino. Nelle ultime 24 ore sono stati ricoverati 11 pazienti, 170 quelli che si sono invece negativizzati

Il mese di aprile in provincia di Latina si chiude con 109 nuovi contagi da coronavirus, quasi la metà rispetto ai 191 di ieri. Nel pomeriggio di oggi la Asl ha diffuso il bollettino che scatta una fotografia sulla situazione attuale nel territorio pontino e vi sono riportati anche 170 guariti , 2 decessi ed 11 guariti.

Coronavirus Latina: la distribuzione dei contagi

I 109 casi di oggi, venerdì 30 aprile, sono stati registrati in 18 dei 33 comuni della provincia pontina. Ad Aprilia il dato più alto delle ultime 24 ore con 29 contagi registrati tra i residenti; altri 17 sono invece nella città capoluogo, Latina, altri 13 a Fondi, 10 a Sezze e Terracina. Altri 8 nuovi positivi sono poi a Cisterna, 7 a Sabaudia, 3 a Sermoneta, 2 a Formia e Roccagorga, uno infine nei comuni di Itri, Maenza, Minturno, Norma, Priverno, Roccasecca dei Volsci, San Felice Circeo e Santi Cosma e Damiano.

Zona rossa a Bella Farnia

Coronavirus Latina: due decessi ed 11 ricoveri

Nel bollettino di oggi sono riportati anche i decessi di altri due pazienti che erano residenti nei comuni di Aprilia e Sabaudia; sono 55 in totale i decessi registrati tra i residenti della provincia di Latina nel mese di aprile. Nelle scorse 24 ore, poi, sono stati 11 i ricoveri, che si aggiungono agli altri 42 di questa settimana.

Il punto sulla campagna vaccinale

Ed è stato record di vaccinazioni nelle scorse 24 ore nella provincia di Latina: 3070. Ad oggi sono più di 131mila le somministrazioni in totale dall’inizio della campagna vaccinale nel territorio pontino con circa 40mila persone che hanno completato il ciclo anche con la seconda dose. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: 109 casi in provincia e due decessi. Oltre 3mila vaccinazioni in un giorno

LatinaToday è in caricamento