rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Latina: zero casi in provincia. Atteso l’esito dei tamponi legati alla movida

Il bollettino della Asl di oggi: situazione stabile sul fronte contagi, mentre l’azienda sanitaria invita quanti hanno frequentato il Lido Azzurro a Sabaudia a contattare il numero verde

Non si registrano nuovi casi di coronavirus in provincia di Latina. La comunicazione da parte della Asl pontina nel primo pomeriggio di oggi, martedì 4 agosto, con il consueto bollettino. Resta stabile, dunque, la situazione mentre si attendono i risultati dei tamponi drive in che sono stati effettuati all’ospedale Goretti e legati al cosiddetto “focolaio della movida di Latina e Sabaudia.

Proprio in riferimento a questo cluster, l’azienda sanitaria locale rinnova oggi l’appello a contattare il numero verde emergenza Covid 800.118.800 alle “persone che hanno avuto contatti con i positivi dei focolai Sabaudia – Latina (movida) ed in particolare gli utenti dello stabilimento balneare di Sabaudia Lido Azzurro nel periodo 24 -31 luglio”. Intanto sono in corso le processazioni dei tamponi delle persone già individuate e che hanno avuto contatti con i positivi già scoperti; “i risultati saranno disponibili nelle prossime ore” fanno sapere dalla Asl.

Alla luce dei dati fino ad ora disponibili, quindi, restano 615 i contagi totali accertati da inizio emergenza; gli attuali positivi sono 50: di questi 21 sono in cura presso il proprio domicilio, mentre 29 sono ricoverati. Nelle ultime 24 ore è stato registrato un nuovo guarito che ha fatto salire il totale a 528; i decessi restano 37. 

Coronavirus a Latina e nel Lazio: le notizie di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: zero casi in provincia. Atteso l’esito dei tamponi legati alla movida

LatinaToday è in caricamento