Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

Coronavirus: 3 casi in provincia, nessuno a Latina città. Un altro giorno senza decessi

Il dato dei contagi giornalieri più basso dal settembre scorso nel territorio pontino; sono 2 invece i ricoveri, 146 i guariti. In un giorno 4553 vaccinazioni

Crollo dei contagi da coronavirus nella provincia di Latina: sono 3 quelli riferiti dalla Asl oggi, venerdì 4 giugno, con il consueto bollettino, su quasi 400 test. Si tratta del dato più basso da settembre scorso che conferma l’inversione di tendenza della curva iniziata già dalla metà del mese di maggio e proseguita in questi primi giorni di giugno. Segno questo che anche la campagna vaccinale inizia a portare ad importanti risultati nel contrasto alla diffusione del Covid-19.

I nuovi casi sono stati accertati nei comuni di Aprilia, Fondi e Minturno. Nessun contagio è stato registrato nelle scorse 24 ore dunque nella città capoluogo, Latina, come non accadeva ormai da mesi. Nel bollettino, poi, non sono riportati nuovi decessi - uno solo dall’inizio di giugno -, mentre sono 2 i ricoveri; 146, infine, le guarigioni che sono state notificate.

Coronavirus Latina: 32mila casi e 700 decessi da inizio pandemia

Un importante balzo in avanti è stato compiuto anche nella campagna vaccinale: sono 4553 le dosi somministrate nella giornata di ieri che hanno fatto salire il totale ad oltre 256mila in tutta la provincia pontina; sono quasi 78mila le persone che hanno ricevuto entrambe le dosi completando il ciclo di immunizzazione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 3 casi in provincia, nessuno a Latina città. Un altro giorno senza decessi

LatinaToday è in caricamento