rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: un positivo tra i migranti ospitati a Cori, è ricoverato

La Asl dà notizia anche del contagio di un minore ospite di una comunità di Cisterna, notificato da un’altra azienda sanitaria; in corso controlli su operatori e utenti. Non ci sono altri casi tra i residenti pontini

Non ci sono nuovi contagi da coronavirus accertati dalla Asl tra i residenti della provincia di Latina: questo quanto riportato nel bollettino di oggi, mercoledì 5 agosto.

L’azienda sanitaria locale, però, con il report giornaliero, dà notizia di un caso positivo tra i migranti che sono ospitati a Cori; il paziente attualmente è ricoverato in ospedale. Nel Cas di Cori, la scorsa settimana, erano stati trasferiti dalla ex Rossi Sud di Latina 43 dei 55 migranti che erano risultati negativi ai tamponi effettuati subito dopo il loro arrivo nel capoluogo pontino da Lampedusa. Sale dunque a 13 il numero dei migranti positivi; 12 erano stati quelli risultati positivi ai primi test.

La Asl di Latina sempre oggi ha comunicato anche che è stato notificato da un’altra azienda sanitaria come positivo un minore attualmente ospite di una comunità di Cisterna; subito è stato attivato il protocollo, e il dipartimento di Prevenzione ha proceduto immediatamente ai controlli su operatori ed utenti della struttura.

I dati del bollettino

Alla luce dei dati di oggi sono dunque sempre 615 i casi totali accertati nella provincia di Latina - ricordiamo che questo numero indica i soli casi positivi riscontrati tra i cittadini residenti o stabilmente domiciliati nei comuni della provincia di Latina. Sono invece 49 gli attuali positivi, a fronte di un’altro guarito in provincia che fa salire il totale a 529. Ad oggi sono 20 i pazienti in cura presso il proprio domicilio, 29 quelli ricoverati. Nelle ultime 24 ore non è stato registrato nessun decesso. 

Coronavirus a Latina e nel Lazio: le notizie di oggi


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: un positivo tra i migranti ospitati a Cori, è ricoverato

LatinaToday è in caricamento