rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: 130 nuovi casi in provincia e altri 3 decessi. Boom di guariti

I contagi riscontrati in 21 diversi comuni con picchi ad Aprilia e Latina; si piange la morte di 3 pazienti di Cisterna, Itri e Sezze. 87 guariti in più in 24 ore

Altri 130 nuovi casi di coronavirus nella provincia di Latina dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati anche 3 decessi: questi i dati contenuti nel bollettino che nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 novembre, ha diffuso la Asl. Una leggera flessione rispetto alla giornata di ieri (i contagi erano stati 146), mentre il dato che balza all'occhio è ancora quello dei decessi che sono saliti a 14 nel solo mese di novembre.

I nuovi casi comunicati oggi sono stati riscontrati in 21 diversi comuni della provincia con il dato più alto registrato ad Aprilia che conta oggi 27 nuovi positivi; sono 25 invece a Latina con i due centri del nord pontino che si confermano quelli più colpiti allo stato attuale dalla diffusione del Covid-19. Altri 12 contagi sono stati accertati a Fondi, 11 a Cisterna, 10 a Formia, 7 a Gaeta e Terracina, 5 a Minturno e Santi Cosma e Damiano, 4 ancora a Lenola e 3 ad Itri e Sermoneta, 2 rispettivamente a Monte San Biagio e a San Felice Circeo, uno infine a Castelforte, Cori, Pontinia, Roccagorga, Sabaudia, Sezze e Sonnino.

Si aggrava come detto il bilancio dei decessi che sono 69 da inizio pandemia con la provincia che piange oggi la morte di 3 pazienti di Cisterna, Sezze ed Itri; quest'ultimo era ospite della Domus Aurea. Il dato positivo arriva invece dai guariti che sono 87 in più rispetto alle scorse 24 ore facendo salire il totale sopra la quota dei mille, sono 1072. Gli attuali positivi sono invece arrivati a 3161 con 3003 persone che sono in cura presso il proprio domicilio; i ricoverati sono 158. I contagi totali da inizio pandemia sono invece 4302. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: 130 nuovi casi in provincia e altri 3 decessi. Boom di guariti

LatinaToday è in caricamento