rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: altri 22 casi positivi in provincia. I nuovi contagi in 9 comuni

Il bollettino di oggi della Asl: 5 dei nuovi casi riscontrati nel capoluogo pontino; aumentano i ricoverati che sono 90

Sono 22 i nuovi casi di coronavirus in provincia di Latina confermati oggi, lunedì 5 ottobre, dalla Asl con il bollettino. Un dato fortemente ridimensionato rispetto all’impennata record di ieri, con 73 contagi in sole 24 ore, ma che rientra comunque in un quadro preoccupante per l’intero territorio pontino.

Cinque dei nuovi positivi sono stati accertati nel capoluogo pontino tra i più attenzioni in queste settimane insieme anche ad Aprilia e Cisterna. E proprio in questi due comuni si registrano rispettivamente altri 4 casi. Tre sono poi i contagi a Terracina, 2 a Pontinia e uno rispettivamente a Fondi, Gaeta, Sabaudia e Sermoneta.

Si aggiorna il quadro generale nella provincia pontina dove sono 1391 i contagi totali riscontrati tra i residenti della provincia da inizio pandemia; sono saliti a 697 gli attuali positivi: di questi 607 sono in cura presso il proprio domicilio, mentre sono arrivati a 90 i pazienti ricoverati in strutture ospedaliere. Fosso da giorni il numero dei guariti, 655, 39 quello dei decessi. 

Drive in a Latina

La Asl ricorda inoltre, che dalla giornata di oggi l’accesso al “drive in” tornerà ad essere regolato da prenotazione che dovrà essere effettuata almeno 24 h prima. Pertanto non sarà garantito il tampone alle persone prive di prenotazione, ad eccezione dei seguenti cittadini che potranno presentarsi senza prenotazione: 
- cittadini che devono partire per Stati Esteri, dove viene richiesta idonea certificazione, per i quali sarà sufficiente mostrare al personale del “drive in” idoneo titolo di viaggio e ricevuta di pagamento; - cittadini contattati dal Dipartimento di Prevenzione, che procederà direttamente ad effettuare la prenotazione.

“Al fine di evitare inutili code - concludono dall’Azienda sanitaria -, tutti i tamponi antigenici rapidi e molecolari dovranno essere prenotati tramite registrazione online utilizzando QR code seguendo la procedura di prenotazione riportata sul sito aziendale: www.ausl.latina, oppure digitando il seguente link: https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf” .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: altri 22 casi positivi in provincia. I nuovi contagi in 9 comuni

LatinaToday è in caricamento