rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: nessun nuovo caso in provincia. Un guarito in più

Il bollettino della Asl: per il terzo giorno zero contagi tra i pontini. Sono 530 i guariti, 28 i ricoverati

Per il terzo giorno consecutivo non si registrano contagi da coronavirus tra i cittadini residenti nella provincia di Latina (ieri comunicata le positività di un migrante ospitato nel Cas di Cori e di un minore ospite di una comunità di Cisterna). Questa la buona notizia contenuta nel bollettino di oggi, 6 agosto, diffuso nel primo pomeriggio dalla Asl pontina, dopo che i primi 3 giorni del mese avevano contato 10 nuovi contagi, la maggior parte dei quali legati al cosiddetto “focolaio della movida”.

Zero casi, dunque, e zero decessi che rimangono 37 in provincia. Stabili a 615, quindi, anche i casi totali accertati nel territorio pontino da inizio pandemia - ricordiamo che questo numero indica i casi positivi riscontrati tra i cittadini residenti o stabilmente domiciliati nei comuni della provincia di Latina -. Sono scesi invece a 48 gli attuali positivi, a fronte di un’altra guarigione registrata nelle ultime 24 che fa salire il numero totale a quota 530. Degli attuali positivi, 20 sono i pazienti curati presso il proprio domicilio, 28 quelli che necessitano del ricovero ospedaliero.

Nonostante le buone notizie di oggi, comunque, la Asl di Latina rinnova l’appello ai cittadini a rispettare le disposizioni vigenti. In questa delicata fase, viene ricordato che “ridurre all’essenziale i contatti sociali” è l’unico modo contrastare la diffusione del virus. Quindi si ribadisce l’importanza di lavare con frequenza le mani, oltre che evitare gli assembramenti, rispettare il distanziamento sociale ed usare la mascherina. 

Coronavirus a Latina e nel Lazio: le notizie di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: nessun nuovo caso in provincia. Un guarito in più

LatinaToday è in caricamento